È in onda su Sky Arte canali 120 e 400, giovedì 9 settembre ore 20.45, il documentario sulla seconda edizione di Una Boccata d’Arte 2021. Guarda il trailer e non perderti il viaggio alla scoperta di 20 progetti d’arte contemporanea in 20 borghi tra i più belli ed evocativi d’Italia. Un progetto di Fondazione Elpis, in collaborazione con Galleria Continua, con la partecipazione di Threes Productions.

il progetto

“Una Boccata d’Arte è un progetto con una finalità partecipativa, realizzato sulla base di un’urgenza che avvertivo: quella di fare qualcosa, far scoccare una scintilla di fiducia e di ripresa della vita culturale e turistica del nostro Paese. Un’idea innovativa che è sfociata in una mostra diffusa su tutto il territorio italiano, all’aperto e in sicurezza coinvolgendo straordinari borghi italiani.”

Marina Nissim, Presidente di Fondazione Elpis

gli artisti

Gli artisti emergenti ed affermati, il cui talento merita una maggiore opportunità di visibilità e supporto, sono selezionati da Fondazione Elpis e Galleria Continua.
scopri di più

2021 - 2^ edizione

dal 26 Giugno al 26 Settembre 2021

20 bellissimi borghi italiani animati da 20 installazioni temporanee in situ, realizzate per la maggior parte in esterni da artisti italiani emergenti e affermati.
2021 – 2^ edizione
2020 – 1^ edizione

Hai un borgo che fa per noi?

Se sei titolare di un’attività ricettiva, commerciale e artigiana a carattere famigliare, fatti avanti!

    *campi obbligatori

    Teniamoci in contatto!

    Ricevi le informazioni su tutti gli eventi e le attività di Fondazione Elpis.